I benefici della dieta dell’acqua

Tra i vari regimi alimentari di cui sempre più spesso si parla, ve ne è uno in particolare che riprende alcune caratteristiche necessità, tra cui, appunto, quella di bere molta acqua per disintossicare l’organismo, per depurarsi e per tonificarsi.

Dieta dell'acquaLa dieta dell’acqua – così viene chiamata – è infatti un regime alimentare ideata da Nicola Sorrentino, docente presso l’Istituto di Idrologia medica dell’Università di Pavia – il quale ha anche pubblicato un testo in merito a questo argomento – che sostiene che l’acqua sia in grado di favorire la velocizzazione del metabolismo.

Sappiamo tutti che bere almeno due litri di acqua al giorno – o 8 bicchieri pieni – rappresenta un ottimo metodo non solo per perdere peso, ma anche per ottenere benefici dal punto di vista della prevenzione di alcune malattie. L’acqua, infatti, tonifica, depura, e rende elastico il nostro corpo, prevenendo anche il sopraggiungere di alcune patologie.

Secondo questa dieta, è necessario bere due bicchieri di acqua prima della colazione; due prima di sedersi a tavola, sia a pranzo che a cena. Queste regole vanno poi associate, ovviamente, ad una alimentazione corretta a base di frutta, verdura, e di elementi nutritivi importanti, e ad una buona attività fisica in grado di ripristinare correttamente l’elasticità ed il tono muscolare e della pelle.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *