Gravidanza e alimentazione: l’importanza della dieta durante i nove mesi

Gravidanza e alimentazione: la donna in dolce attesa deve prestare molta attenzione alla dieta alimentare. Sarà da evitare il luogo comune e l’errore che porta ad alimentarsi in maniera esagerata perché si è in due

Gravidanza e alimentazioneI nove mesi di gestazione fanno attraversare alla donna in stato interessante un periodo di forti emozioni che possono anche spingerla, insieme al proprio partner, ad avere cura del proprio corpo e quindi del feto che sta crescendo nel grembo materno.

L’attenzione che si dovrà assumere in relazione al regime alimentare da adottare durante la gravidanza dovrà essere incentrata nel costante monitoraggio del peso corporeo che allo scadere dei nove mesi non dovrà superare i sedici chilogrammi di aumento.

Aumentare di peso in maniera eccessiva durante il periodo di gestazione, potrebbe comportare problemi tutt’altro che trascurabili, sia per la salute della madre che per quella del bambino: a causa dell’eccessivo peso lo stato fisico potrebbe risentirne attraverso la comparsa di fastidiose lombosciatalgie durante gli ultimi tre mesi di gestazione.

Inoltre si potrebbe correre il rischio di dare alla luce un bambino macrosomico: al contrario, se l’alimentazione della mamma è stata insufficiente durante il periodo di gestazione, il bambino potrebbe nascere con in maniera prematura o sottopeso.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *