Grassi e falsi miti: quelli buoni saziano e aiutano a consumare meno calorie

Grassi e falsi miti: sono davvero gli unici responsabili dell’aumento di peso? Ecco cosa emerge nelle ultime informazioni lanciate dal sito Cracked, che si è di recente preoccupato di fornire indicazioni e consigli sui falsi miti a tavola

Grassi e falsi mitiMolto spesso, una cattiva informazione o l’assenza di una specifica varietà di notizie vere e comprovate in merito alla dieta ed al regime alimentare più idoneo da tenere, provocano delle considerazioni del tutto false, indotte proprio dal fatto di non avere piena consapevolezza della realtà.

Il sito Cracked ha voluto, quindi, analizzare nello specifico alcuni dei falsi miti più importanti che emergono proprio in merito a dieta e benessere, ed ha quindi scoperto alcuni aspetti che molte persone ritengono di conoscere alla perfezione.

Uno tra questi è il legame tra i grassi e l’aumento di peso: secondo quel che è stato sempre creduto dalla maggior parte delle persone, i grassi sono gli unici responsabili dell’aumento di peso ed è quindi necessari eliminarli del tutto per iniziare a dimagrire oppure per mantenersi in forma. Questo è vero, ma solo fino ad un certo punto: perché i grassi buoni possono invece non solo contribuire al senso di sazietà, ma anche a consumare un minore quantitativo di calorie. Questi ultimi sono, ad esempio, quelli che si trovano in cibi come avocado, noci oppure uova.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *