Gli spuntini pre-allenamento: cosa bisogna mangiare?

merendeSi tratta di una domanda semplice: cosa bisogna mangiare prima di iniziare una seduta di allenamento? In fondo, dobbiamo ricordarci di non assumere cibi troppo grassi, ma nemmeno qualcosa di così leggero da non lasciarci energie. Ecco, a questo proposito, una veloce carrellata sugli alimenti più adatti, da assimilare poco prima di iniziare una sessione fit.

Sicuramente, uno dei cibi più facili e veloci da reperire è la frutta: banana, kiwi o mele, poco importa. Ciò che conta è assimilarla prima di andare a correre, oppure prima di dedicarsi a qualche sport. Un’altra valida alternativa è una bella ciotola di cereali (muesli, avena,…). E che dire invece degli ottimi, e salutari, smoothies? Avete solo l’imbarazzo della scelta: quale ingrediente preferite?

Infine, altri consigli per assimilare le giuste calorie prima di fare sport: alcune fette di pane integrale, della ricotta, le uova sode oppure uno yoghurt. Alimenti facili da reperire, o acquistare, e che racchiudono al loro interno le fonti di energia giuste per affrontare al meglio lo sforzo fisico.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *