Gli oli che fanno bene alla salute: ecco quali sono

oliGli oli fanno bene alla salute, e non solo alla pelle. Secono le ultime ricerche, infatti, l’olio di argan, di avocado, noci o zucca sono perfetti per cucinare, e condire le nostre pietanze. Questo perchè sono ricchi di grassi ottimi per il nostro corpo. Inoltre, questi oli possono aiutare a ridurre il colesterolo, la pressione sanguigna e a prevenire varie malattie infiammatorie.  Ecco quali sono i principali.

L’olio di argan, come è ben noto, è ottimo per curare la pelle, mentre quello di avocado è indicato nella cottura. Anche l’olio di cocco viene consigliato per cucinare, soprattutto se si devono raggiungere alte temperature. Infine, parliamo dell’olio di zucca: questo alimento non è solo buono da mangiare, ma con il suo olio si possono cucinare prelibatezze sane e ricche di proprietà nutritive.

Già, perchè questo olio ha un alto contenuto di zinco, e ciò lo rende ideale per guarnire zuppe, verdure o come sostituto salutare del burro. Insomma, l’olio di zucca è un prezioso alleato in cucina.

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *