Gli integratori: un aiuto per combattere il cambio di stagione

integratoriIl cambio di stagione, la stanchezza e i primi malanni possono portare ad insofferenza, depressione e repentini sbalzi di umore. Per combattere tutti questi “disturbi” possiamo ricordarci di idratare correttamente il nostro corpo (bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno), seguire una dieta bilanciata, e fare attività fisica costantemente. Tuttavia non c’è solo questo.

Lo zucchero bianco, se preso in dosi eccessive, porta un’innaturale stanchezza. Se quest’ultima, però, è di tipo mentale allora devi puntare sugli Omega 3: il pesce azzurro (come il salmone), e la frutta secca (noci e mandorle) sono ottime per riequilibrare la nostra testa. Infine, se vi manca l’energia dovete fare il pieno di magnesio e vitamina B12: il primo lo trovate nei cereali integrali, nella frutta secca e nel cacao. La vitamina B12, invece, la trovate facilmente nella carne, nelle cozze oppure nei legumi.

Insomma, gli integratori naturali ci possono aiutare a gestire correttamente la nostra forma fisica. Tuttavia, ricordatevi che invece che acquistarli in farmacia o in erboristeria, potete sempre fare il pieno mangiando in modo corretto. Ora, sapete come.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *