Gli alimenti anti-cancro: ecco quali sono

alimenti anticancroE’ scintificamente provato: una sana alimentazione può aiutare il corpo a prevenire numerosi disturbi e problemi fisici. Persino le malattie. Stiamo parlando del cancro: alcuni alimenti sono in grado di prevenire l’insorgenza di questo male. Vediamo insieme quali sono. Ovviamente, la frutta e la verdura non possono mancare. Ma c’è molto di più.

La soia, ad esempio, ha al suo interno la cosiddetta genisteina: si tratta di una molecola che previene la formazione del cancro. Proseguendo nella nostra carrellata non dobbiamo dimenticarci  la curcuma: quest’ultima è stata definita da Byron J. Richards (un nutrizionista clinico che studia il potere della curcumina per combattere il cancro) come “uno degli agenti più potenti e promettenti chemiopreventivi e antitumorali per tumore al seno, prostata, colon e pelle”.

Infine, non dobbiamo dimenticare il the verde (è capace di ridurre la proliferazione delle cellule tumorali presenti nel colon), e le pesche. Queste ultime sono ricche di Omega 3, e la loro attività anti-infiammatoria dona loro proprietà antitumorali. Insomma, non vi resta che fare il pieno!

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *