Giornata mondiale del cuore: gli italiani hanno appena la sufficienza

Giornata mondiale del cuore: in occasione di questa importante giornata che si è tenuta a Roma, si parla di prevenzione, salute e benessere. Il voto degli italiani  appena la sufficienza: un misero 6

Giornata mondiale del cuoreSembra una situazione particolare per la salute degli italiani, un po’ contraddittoria dal momento che, secondo quanto emerge anche dalle informazioni che abbiamo proprio in merito di salute e benessere, pare proprio che non ci si applichi abbastanza per affrontare ed in qualche modo anche per anticipare i propri problemi di salute. In sostanza, proprio in occasione della Giornata mondiale del cuore che è stata organizzata a Roma, è emerso che gli italiani non si applicano a sufficienza, ed è proprio per questo motivo che soffrono di problemi di salute anche abbastanza importanti.

Spesso, i problemi che riguardano la salute degli italiani rischiano di essere per loro fatali, e la “colpa” – se di colpa si può parlare – è proprio di questi ultimi, che non si impegnano come dovrebbero per prevenire eventuali situazioni difficili. Secondo quanto è stato evidenziato dai cardiologi, quindi, il voto che possiamo dare a noi stessi è appena la sufficienza: se solo facessimo qualcosa in  più per migliorare la situazione, potremmo certamente stare meglio ed essere più sani e forti.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *