Giornata detox: ecco su cosa puntare

alimentazione sanaUna volta alla settimana è salutare concedersi una giornata detox. Questo perchè permette al corpo di eliminare le tossine e le scorie, facendovi ritrovare la giusta forma fisica. Solitamente, è consigliabile concedersi questa giornata il lunedì. Le ragioni sono semplici: di norma, si segue con scrupolo la dieta in settimana, ma tra il sabato e la domenica ci si dimentica delle buone intenzioni. Iniziare la settimana disintossicando il corpo dalle scorie è rigenerante e salutare.

Iniziamo, quindi, la giornata con un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone: in questo modo inizierete subito il processo di disintossicazione. Per quanto riguarda la colazione, invece, puntate sui mirtilli (ottimi per la circolazione) e completate con un thè verde oppure un barattolo di yoghurt.

A pranzo concediti una fetta di pane, ma evita grissini e simili. Punta, invece, su asparagi, carciofi, broccoli, cicoria,  finocchio, borragine e sedano. E concludi con una bella macedonia. Infine, se a metà mattina (o pomeriggio) ti viene fame punta sulla frutta, ed evita il caffè: accentuerebbe il tuo appetito. E ricorda la regola di base: bevi tanta acqua.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *