Gelato rinfrescante: un falso mito, ecco il motivo

Gelato rinfrescante? Si tratta solo di un falso mito, perché la sua digestione, in realtà, fa aumentare la temperatura del corpo

Gelato rinfrescanteL’estate è in arrivo, e questa stagione porta chiaramente a una serie di pensieri positivi: si va al mare, ci si rilassa, ci si diverte e si prende confidenza con il sole e con il mare, in una atmosfera sempre più rilassata e gioiosa. Ed anche il periodo nel quale si inizia a mangiare più gelato: buono, fresco, una merenda perfetta, questo alimento viene spesso sostituito addirittura al pasto principale.

Ma esiste un luogo comune, che è bene conoscere e riconoscere, in merito al gelato: che non è rinfrescante come si pensa, ma in realtà è un alimento che richiede un lavoro duro e lungo da parte dello stomaco e degli organi atti alla digestione. Pertanto, se è vero che il gelato è preferito da molti per il suo sapore dolce e per la sua consistenza cremosa, non dobbiamo farci prendere dai falsi miti in merito, e dobbiamo invece ritenere che il gelato potrebbe essere più lento da digerire.

Il motivo è presto detto: la digestione aumenta la temperatura del corpo, e questa caratteristica si estende anche al freschissimo gelato.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *