Come funziona dieta frutta: ecco i consigli degli esperti

Come funziona dieta frutta: ecco i consigli per ottimizzare al massimo i risultati ottenuti da questo tipo di alimentazione

Come funziona dieta fruttaSi tratta di una dieta lampo, uno di quei regimi alimentari che ovviamente non possono essere seguiti per sempre ma che, se seguiti di tanto in tanto e per un periodo comunque limitato, possono essere davvero la giusta risposta a molti problemi non solo per quel che riguarda la perdita di peso, ma anche per la salute.

Parliamo quindi oggi della dieta della frutta: un regime alimentare che si consiglia comunque di seguire per un massimo di tre o quattro giorni, e che comunque è sicuramente in un certo senso abbastanza rigido ma che nella sua versione più soft può essere seguito senza alcun problema.

La versione tradizionale di questa dieta chiede di mangiare solo frutta per pochissimi giorni; in questo modo, si ottiene quindi un effetto totalmente immediato di perdita di peso. Nella sua variante, invece, si consiglia di sostituire solo uno dei pasti con la sola frutta: in questo caso l’effetto non è immediato ma, se i pasti successivi sono comunque leggeri, si può parlare di un positivo effetto a lungo termine e con risultati molto interessanti. Il consiglio è quindi quello di consumare frutta – meglio ancora se di stagione – e di bere molta acqua, preferendo cotture leggere e sane, come quella a vapore.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *