In forma per Natale: ecco come affrontare le festività

diete nataleManca meno di un mese a Natale, e il nostro pensiero va già verso i cenoni infiniti, le portate cariche di calorie e i pomeriggi passati ad oziare. Tutto questo comporta un’unica conseguenza: rotolini più evidenti lungo i fianchi. Eppure, si può arrivare in forma a questo appuntamento: ecco alcuni consigli utili.

Prima di tutto, 15 giorni prima dei classici cenoni o pranzi infiniti, eliminiamo dalla nostra dieta pasta e pane. A mezzogiorno concediamoci un pugno di riso integrale, ed abbondiamo con verdure cotte. Queste possono essere anche frullate in un bel passato, oppure presentate in ricchi minestroni. Anche la verdura cruda può essere inserita nella dieta, ma attenzione al condimento.

Via libera, poi, al pesce, alle carni bianche e ai formaggi magri. La frutta può essere consumata, ma con moderazione: concediamoci al massimo 2 frutti al giorno, e limitiamo l’assunzione di cachi, banane e uva (sono ricchi di zuccheri). Infine, spazio alle tisane sgonfianti: finocchio, melissa, malva o zenzero. Oltre a sgonfiare, migliorano l’efficienza digestiva. Insomma, ora non avete più scuse!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *