In forma per le feste: scegli il “digiuno verde”

digiuno verdeLe feste natalizie si stanno avvicinando sempre di più, proprio come le scorpacciate di dolci e cibo in quantità spropositate. Sebbene è importante arrivare a questi “eventi” già in forma, è altrettanto vero che esistono alcune piccole strategie in grado di farvi sopperire (in termini di peso) ai ricchi buffet. Tra una festa e l’altra sperimentate il “digiuno verde”. Ecco in cosa consiste.

Il “digiuno green” permette al tuo corpo di riportare alla normalità  i valori degli zuccheri, e tutti quegli ormoni che vengono coinvolti con mega abbuffate. In sostanza, per un giorno, si mangiano verdure crude e cotte e grassi buoni. Vediamo, allora, lo schema alimentare: per colazione iniziate con il pinzimonio e 15 gr di noci di macadamia o semi di zucca.

Come spuntino, o merenda, potete optare per 10 olive, un centrifugato oppure 15 gr di cioccolato extra fondente, mentre per pranzo e cena”gustatevi” un’insalata mista con olive o semi, oppure verdure cotte a vapore oppure stufate. Infine, ricordatevi di bere tè verde e tisane e non zuccherate nell’arco della giornata.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *