In forma grazie al tarassaco

tarassacoAvete già sentito parlare del tarassaco? Stiamo parlando di una pianta ottima per depurare il corpo e per chi ha problemi intestinali. Vediamo, allora, insieme quali sono le sue principali proprietà. Innanzitutto, il tarassaco è ideale subito dopo gli eccessi delle feste, quando le varie cene hanno nettamente minato la nostra forma fisica. Ma non solo: molti nutrizionisti lo consigliano anche nei cambi di stagione, quando il corpo ha bisogno di un aiuto in più per eliminare le scorie accumulate nel corso dei mesi invernali.

Quando si vuole perdere peso, è importante eliminare subito gli eccessi della caffeina e l’alcol, e bere durante il giorno molta acqua. Inoltre, prima di andare a dormire è una buona consuetudine bersi una bella tisana calda. Tra le numerose possibilità, quella al tarassaco è di sicuro ideale, in quanto stimola le funzioni epatiche, biliari e renali.

Inoltre (e per le donne è davvero insuperabile), il tarassaco permette di eliminare la cellulite e la ritenzione idrica. La sua attività drenante è garantita grazie alla presenza dei flavonoidi e dei sali di potassio in esso contenuti. Ovviamente, oltre ad una corretta alimentazione e all’assuzione quotidiana di una tazza di tarassaco, dobbiamo sforzarci anche di effettuare costante attività fisica.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *