In forma con la reducetarian diet: ecco la nuova frontiera culinaria

reducetarian dietMolte persone scelgono di non mangiare più carne per questioni morali, intolleranze varie oppure perchè non amano in particolar modo la carne. Tuttavia, secondo una recente ricerca, le persone che da “carnivore” diventano improvvisamente vegetariane, o vegane, nel giro di poco tempo si riconvertono velocemente. La Reducetarian Diet mira a soddisfare entrambe le parti. Ecco perchè.

Il suo ideatore, Brian Kateman, ha spiegato al Daily Mail su cosa punta il suo nuovo regime: “Si tratta di uno stile di vita al quale tutti, in breve tempo, possono adeguarsi senza soffrire troppo, poiché non prevede l’eliminazione totale dei prodotti di origine animale, ma solo una loro diminuzione”.

Kateman suggerisce di scegliere un giorno della settimana in cui si riduce notevolmente il consumo di carne, oppure si elimina del tutto. Il suo regime dietetico si basa su tre principi: la reducetarian diet è salutare in quanto mangiando meno carne, e più frutta e verdura, si vive più a lungo. É semplice da seguire, perché si tratta di un obiettivo facilmente raggiungibile. Infine, è etico: mangiare meno carne è importante per il benessere degli animali e dell’ambiente

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *