In forma con la dieta giapponese

makiko sanoMakiko Sano è una food writer che ha fatto della cucina nipponica il suo punto di forza. Già, perchè grazie a questo tipo di cucina è convinta che si possa restare in forma, senza però rinunciare al gusto e alle prelibatezze che il mondo culinario ci offre. A questo proposito, Makiko ha scritto un libro intitolato “In linea con il Sushi”.

La cucina nipponica, quindi, può essere considerata una valida alternativa ad una dieta rigida. Makiko, di questo, ne è convinta e suggerisce anche quali sono i cibi migliori per eliminare le tossine dal corpo di una persona: “La soia, la zuppa di miso, ricca di aminoacidi che aiutano a eliminare le tossine e contengono antiossidanti, e del succo di limone assunto al mattino con un po’ di acqua tiepida. Consiglio comunque di evitare i grassi e la cuocere gli alimenti a vapore”.

Non solo, se state cercando il cibo nipponico più salutare, Makiko Sano non ha dubbi: “Sicuramente il sashimi: è quello più leggero e sano, ricco dei preziosi Omega 3, ottimi per la pelle e il cuore.”

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *