In forma con la corsa: i consigli per sopravvivere in inverno

correreLa corsa per molti “runner” è fondamentale. Ma cosa succede in inverno, quando le temperature e la neve rendono difficoltosa questa pratica? Ecco alcuni consigli utili per non rinunciare ad una sana corsa giornaliera, senza però rischiare fratture o cadute rovinose. Perchè è sicuramente importante restare in forma, ma è bene farlo in modo corretto!

Prima di tutto, ricordatevi di scegliere un abbigliamento adeguato: evitate strati eccessivi, e una volta terminato il percorso tornate subito a casa a farvi una doccia calda. Non forzate, poi, la vostra andatura: l’inverno è la stagione che maggiormente incide sulle riserve energetiche. L’obiettivo di questi mesi, quindi, è di mantenere l’allenamento, senza spingersi troppo oltre i limiti.

Abbiamo detto che è importante l’abbigliamento. Tuttavia, ricordatevi che anche il viso e gli occhi meritano una particolare protezione, soprattutto in caso di vento forte. Spalmatevi sul viso una crema idratante, e se è il caso, copritevi gli occhi con un paio di occhiali. Correre è sicuramente bello, rilassante e rigenerante, ma non deve mettervi ko a livello fisico.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *