In forma con il peperoncino: ecco l’ultima frontiera

peperonciniSappiamo bene che, per stare in forma, è necessario seguire una dieta bilanciata e costante. Sappiamo anche che è indispensabile idratare quotidianamente il corpo con almeno 2 litri di acqua, e sappiamo che il movimento fisico è necessario. Ma sapevate che il peperoncino è considerato come la nuova frontiera anti-obesità?

Ebbene si, la notizia arriva direttamente da Baltimora: un gruppo di studiosi hanno compreso che la caspacina (la molecola che rende piccanti i cibi) previene l’accumulo di peso, stimolando la termogenesi nell’organismo. Una novità che, alcuni, non hanno tardato a definire già come “rimedio anti-obesità”.

In sostanza, la caspacina, aggiunta alla dieta in minima quantità, stimola la termogenesi. Quest’ultima altro non è che il modo di bruciare i grassi dell’organismo, facendo trasformare il grasso bianco (la comune ciccia) in grasso bruno (che produce calore). Per il momento, il test è stato eseguito solo sui topi, ma i risultati sono stati più che soddisfacenti. Attendiamo (con ansia) il prossimo passo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *