In forma con il fitness: ecco i trend del 2015

fitnessDopo le abbuffate natalizie siamo alla ricerca di uno sport che ci permetta di tornare facilmente in forma: ecco, a questo proposito, i trend dedicati al fitness che invaderanno il nostro 2015. Iniziamo con i pesi: per anni sono stati una prerogativa principalmente maschile. Da oggi, però, non è più così: via libera, quindi, al Pilates, Planks, push up, affondi e squat. Il vostro corpo si rimodellerà in poco tempo.

Parliamo, poi, dell’HIIT, ovvero High-Intensity Interval Training: in sostanza si alternano fasi anaerobiche intense a momenti aerobici più brevi. Una sessione di allenamento può durare dai 4 ai 20 minuti. Il Punk Robe è una disciplina tutta americana, anche se ha già conquistato Nuova Zelanda e Inghilterra: i classici salti con la corda diventano esercizi di fitness utilizzati per rimodellare le forme.

Infine, non può mancare il ballo negli esercizi di tonificazione: si chiama Hot Barre, e consiste in una serie di esercizi presi dal balletto classico. Unico dettaglio: questi vengono effettuati in una stanza con temperature elevate (si parla di 40 gradi Celsius). Avete scelto la vostra specialità?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *