Finti alimenti dietetici, ecco quali sono

Molto spesso siamo portati a pensare che esistano dei cibi in grado di farci dimagrire o comunque di evitare che sul nostro corpo si depositino grassi in eccesso. In questo tipo di credenze, la pubblicità certamente non ci aiuta: basta fare un giro veloce nei vari supermercati per notare una serie di finti alimenti dietetici che, secondo le promesse delle etichette, dovrebbero farci dimagrire ma in realtà sono molto più dannosi di quanto potremmo pensare.

Finti alimenti dieteticiLa cosa migliore è sempre quella di mangiare in maniera più semplice possibile, soprattutto quando si è a dieta o si vorrebbe perdere un po’ di peso: per esempio, le verdure e gli ortaggi andrebbero preferiti crudi, e laddove possibile è meglio cucinare a casa anziché acquistare cibi già pronti, spesso ricchi di conservanti e di Sali.

Ma quali sono i finti alimenti dietetici dai quali dovremmo stare alla larga? Scopriamone insieme qualcuno!

  • Succhi di frutta confezionati, anche light: sono un vero e proprio concentrato di zuccheri e conservanti, e molto spesso la concentrazione di frutta non supera il 50%. Meglio optare per un frullato o centrifugato fai da te!
  • Yogurt con cerali: molte donne pensano che sia salutare, ma in realtà gli yogurt con muesli già pronti sono pieni di zuccheri e, quindi, da evitare. È meglio acquistare i fiocchi d’avena o la crusca d’avena (ancora più salutare) da aggiungere allo yogurt bianco, allo 0,1% di grassi!
  • Gallette di riso: ovviamente sono dietetiche, ma siamo sicuri che siano anche salutari? Meglio mangiare pane integrale, meglio ancora se preparato da noi con elementi naturali come lievito madre, acqua e farina integrale o di farro!

Quelli che vi abbiamo indicato sono solo alcuni dei finti cibi dietetici: bisogna sempre prestare attenzione all’etichetta degli alimenti che acquistiamo, controllando il concentrato di grassi, zuccheri e carboidrati al loro interno!

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