Estate e dolce attesa: cosa fare per affrontarla al meglio

Estate e dolce attesa: spesso si parla della gravidanza in estate come di un problema insormontabile, ma con i giusti consigli alimentari e non solo, è molto facile affrontarla

Estate e dolce attesa: un’unione che non appare certo tra le più idilliache. Eppure, per affrontare al meglio la periodo della dolce attesa, vi sono davvero tanti consigli che possiamo applicare, ed essere certi quantomeno di soffrire il meno possibile a causa del caldo o delle temperature elevate.

Consigli alimentari, e non solo. Infatti, per essere certi di affrontare bene il periodo della dolce attesa, non è solo necessario mangiare sano e leggero (i cibi pesanti creano disturbi già a chi non è incinta, figuriamoci a chi aspetta un bebè), ma anche bere molto, tenere il corpo sempre idratato, fare delle lunghe e stimolanti passeggiate, meglio ancora se in acqua ed al mattino presto, facendosi cullare e massaggiare dal ritmo delle onde.

E poi: anche consigli che riguardano lo stile di vita, atti a migliorare le giornate e la quotidianità delle donne in dolce attesa. Oltre a mangiare più sano e leggero, in estate si consiglia di praticare il nuoto, sport sicuramente molto interessante, che permette di alleggerire la pressione sul nervo sciatico esercitata dal peso del pancione.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *