Errori dieta: ecco quali non fare se si vuol dimagrire davvero

Quante volte ci siamo messi a dieta, anche con le migliori intenzioni e con i più sani propositi, salvo poi perderci per strada tra la conta delle calorie ed il peso dei cibi? Ecco allora alcuni consigli sugli errori dieta più diffusi, da evitare per non scoraggiarsi e soprattutto per far sì che l’alimentazione che seguiamo sia davvero quella giusta per aiutarci a perdere peso e per rimanere in forma!

Errori dietaPrimo errore: saltare i pasti! Molto spesso questo errore è portato dalla fretta che, come sicuramente sapremo, è quasi sempre una cattiva consigliera. Se davvero vogliamo dimagrire, non possiamo pensare di ottenere tutto e subito e soprattutto dobbiamo essere consapevoli che ci va il giusto tempo: pertanto, mai saltare i pasti nella speranza che quel sacrificio ci faccia dimagrire. Non faremmo altro che, al contrario, rallentare il nostro metabolismo!

Secondo errore: troppi cibi no e troppe restrizioni! Saltare i carboidrati, la pasta, il pane, e molti altri alimenti ci farà perdere peso più facilmente, ma ci farebbe mancare, a lungo andare, gli alimenti di cui, al contrario, abbiamo davvero bisogno per stare bene e per mantenerci in forma in maniera sana ed equilibrata!

Terzo errore: poltrire sul divano! Lo sapevate che l’attività fisica aumenta le probabilità di dimagrire velocemente?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *