Errori della dieta, come NON dimagrire

Al giorno d’oggi, complice uno stile di vita fatto di corse e di mille impegni da incastrare, tutti insieme, in una sola giornata, sta diventando sempre più difficile perdere peso: questa situazione complicata è anche avvalorata dal fatto che cerchiamo sempre di dimagrire con il minor sforzo possibile, spesso dando vita a dei regimi alimentari troppo restrittivi che ci permettono di perdere peso velocemente, salvo poi riprendere (con gli interessi) tutti i chili accumulati nel tempo.

Errori della dietaQuali sono, quindi, gli errori della dieta? Qual è il metodo per non dimagrire?

Secondo gli esperti – una delle ultime dichiarazioni proviene da Lisa Mallonee, dietista dell’Health Science Center della Texas A&M University di College Station – sembrerebbe che determinati comportamenti e luoghi comuni che riteniamo corretti siano, invece, controproducenti per la nostra salute.

Qualche esempio? Pensare che mangiare carboidrati faccia ingrassare è uno di               questi luoghi comuni. Un altro mito da sfatare è quello secondo cui basti mangiare cibi gluten-free oppure cibi dietetici per non farci ingrassare: errore molto grave, perché i cibi privi di glutine non sono adatti ad una persona che non soffre di intolleranza al glutine, e rischiano di farci eliminare degli elementi invece molto utili per la nostra alimentazione. Secondo l’esperta, infatti, “i cibi gluten-free non sono più salutari rispetto ai dessert ‘normali’ ma possono aumentare il contenuto calorico e contribuire all’aumento di peso”.

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