Dormire per dimagrire: con il giusto riposo si perde peso

Dormire per dimagrire: il giusto riposo può essere necessario anche per rendere possibile la perdita di peso

Dormire per dimagrireMolto spesso si dice che per perdere peso sia necessario seguire alcune regole basilari e fondamentali: ovviamente, la maggior parte delle regole riguarda la necessità di alimentarsi in maniera sana e controllata, seguendo ovviamente delle regole alimentari che rendano possibile la perdita dei chili in eccesso ed il conseguente risultato positivo.

Da un lato tutto ciò potrebbe bastare, ma talvolta si possono commettere – per ignoranza, per lo più – degli errori che riguardano la perdita di peso, e che sono sicuramente errori da correggere. Uno di questi è il sonno: dormire poco potrebbe rendere più difficile la perdita dei chili di troppo. Si tratta di un dato di fatto molto importante e da tenere in considerazione, ma anche di un comportamento che potrebbe essere corretto e che, proprio se corretto, potrebbe in qualche modo rappresentare un corretto metodo per dimagrire.

Gli effetti negativi della mancanza di sonno, infatti, sono davvero tanti: questo comportamento rischia infatti di essere davvero negativo per il metabolismo, in quanto i suoi effetti sono un abbassamento della produzione dell’ormone che riduce il senso di fame, e al contrario un innalzamento della grelina, che lo stimola.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *