Disegno di legge per valorizzazione dieta mediterranea

La valorizzazione dieta mediterranea sarebbe, secondo gli esperti, un importantissimo metodo che consentirebbe a tutti di conoscere pienamente i benefici e gli effetti di questo regime alimentare basato sull’assunzione di cibi sani, come verdura, frutta, ma anche cereali integrali, carne e pesce.

Valorizzazione dieta mediterraneaLa dieta mediterranea è, al giorno d’oggi, il regime alimentare preferito perché rappresenta un metodo benefico non solo per nutrirsi in maniera sana ed equilibrata attraverso alimenti sani e ricchi di vitamine, ma anche per prevenire eventuali patologie di una certa importanza, primi fra tutti il cancro, il diabete, e le patologie cardiovascolari.

E proprio per permettere a tutti di conoscere i benefici di questa dieta – che in realtà è più uno stile di vita – è stato messo in studio un disegno di legge presentato alla commissione Agricoltura del Senato per consentire la conoscenza della dieta mediterranea e dei suoi benefici.

La promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato come quello previsto dalla dieta mediterranea verrà messa in atto attraverso l’istituzione di giornate dedicate alla valorizzazione di questa dieta, con attività formative mirate anche negli istituti scolastici. Nell’articolo 4 di questo disegno di legge è anche prevista una “Giornata nazionale della dieta mediterranea – Patrimonio dell’umanità” che dovrà essere celebrata ogni 16 novembre nelle regioni e province autonome

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *