Dimagrire con il tè verde: ecco cosa bisogna sapere

tè verdeIl tè verde viene inserito all’interno di qualsiasi dieta. Il suo consumo, a questo proposito, è notevolmente aumentato: ma sappiamo esattamente quali sono le sue proprietà? Ecco alcune piccole indicazioni. Innanzitutto, precisiamo che il tè verde è ricco di una sostanza in grado di attivare il metabolismo lipidico: si chiama epigallocatechina, ed è una sostanza nutriente e naturale molto preziosa per il corpo.

Tuttavia, per perdere peso bevendo il tè verde si incorre in un piccolo problema: la quantità assunta diventa eccessiva per il regolare funzionamento del proprio corpo. Come aggirare questo ostacolo? Semplice, per perdere peso in modo assolutamente salutare bevi le tue due tazze di tè verde al giorno, ma aggiungi alla tua dieta dell’attività fisica e un’alimentazione corretta.

Infine, un ultimo dato: secondo una recente ricerca, il tè verde è in grado di tenere sotto controllo il colesterolo, e favorisce la combustione dei grassi. Tuttavia, non intacca in modo sostanziale il grasso accumulato. In sostanza, bere due tazze di tè verde al giorno fa bene al corpo, ma di sicuro non vi garantirà un dimagrimento salutare!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *