Dimagrire velocemente: perché non si riesce?

Dimagrire velocemente è il desiderio di molte persone, soprattutto di sesso femminile: sono sempre di più le donne che, soprattutto in alcuni specifici periodi dell’anno – come ad esempio prima delle ferie estive e subito dopo le vacanze di Natale – vanno alla ricerca della dieta perfetta per perdere peso in maniera veloce e concreta.

Ma quali sono i motivi per cui non si riesce, in molti casi, a dimagrire velocemente?

Dimagrire velocementeLa perdita di peso è un fattore molto importante per chi è in forte sovrappeso; ciò non è solo importante dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo strettamente nutrizionale e dal punto di vista della salute dell’organismo. Molte patologie gravi possono essere scatenate da un eccesso di peso, da obesità e sovrappeso: anche per questo motivo, oltre che per quel che riguarda il fattore estetico, è importante dimagrire.

Molte persone ignorano che nel dimagrimento non esiste la ricetta perfetta per la perdita di peso: dimagrire non significa necessariamente mangiare di meno, ma significa alimentarsi con i cibi giusti, quei cibi che, a parità di calorie, possono essere molto più salutari ed importanti dal punto di vista nutrizionale rispetto ai cibi dolci o ricchi di calorie.

A tavola dovremmo scegliere alimenti con un buon potere saziante di modo che alla fine del pasto siamo sazi e non avvertiamo il senso di fame fino al pasto successivo”: sottolinea l’esperta, dichiarando anche che dimagrire troppo velocemente non è solo difficile, ma anche controproducente dal punto di vista del benessere e della salute.

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *