Dimagrire senza stress: è oggi possibile? Ecco alcuni suggerimenti

Dimagrire senza stress: è una possibilità? Molto spesso siamo tentati a pensare che una dieta debba necessariamente essere anche fonte di stress, di ansia e di un’eccessiva preoccupazione: ciò perché la stessa terminologia che vi fa riferimento ci lascia pensare ad altri termini altrettanto altisonanti, termini che richiamano la fatica, la preoccupazione di non farcela, la paura di doversi sacrificare troppo.

Dieta senza stressE chi è a dieta sa molto bene quanto sia difficile far fronte ad un regime alimentare che elimini del tutto i cibi confort, ovvero tutti quegli alimenti che ci fanno percepire in maniera minore lo stress da lavoro o l’ansia dettata dalla quotidianità. La dieta, però, non deve essere vista come un incubo, ma più che altro come la possibilità di migliorarsi, sia da un punto di vista estetico, sia sotto il profilo della salute.

Come fare, allora, per affrontare la decisione di alleggerire il proprio peso dall’ago della bilancia senza eccessivi stress? Tra i consigli degli esperti, uno fra tutti è lo sport: toccasana per chiunque, sia nel senso più marcato, sia nel senso più leggero, lo sport può essere di grande aiuto per sentirsi in forma. Anche poco, anche mezzora al giorno.

Importante, poi, evitare cibi troppo elaborati, riducendo le calorie, e bere molta acqua: indispensabile, quest’ultima, sia per contenere i grassi, sia per eliminare le tossine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*