Dimagrire senza dieta, ecco come fare

Dimagrire senza dieta è il sogno ad occhi aperti di tutte le donne. Infatti, nella maggior parte dei casi, seguire un regime alimentare (spesso abbastanza restrittivo) è parecchio difficile, ragion per cui spesso si sceglie di evitare di mettersi a dieta fino a quando ciò non diventa strettamente necessario.

Dimagrire senza dietaMa siamo sicuri che sia necessario arrivare a quel limite?

Secondo gli esperti dietologi e nutrizionisti, è possibile perdere peso senza necessariamente fare la fame e, talvolta, anche senza fare una dieta. Esistono infatti dei trucchi che possono aiutarci a perdere velocemente peso, senza particolari sforzi e con un po’ di pazienza, di buona volontà e di furbizia.

Ma come si fa?

Le regole sono spesso più facili a seguirle che a dirle. La regola numero uno consiste nel seguire i dettami della cronodieta: infatti, secondo questi principi è necessario fare una buona colazione dopo circa un’ora dal risveglio; il pranzo va fatto tra le 4 e le 6 ore successive alla colazione (meglio ancora se con proteine); 5 ore dopo il pranzo si mangiano zuccheri sani (un frutto) e la cena, invece, solo se si ha fame e comunque leggera.

Tra le altre regole per perdere velocemente peso senza sforzi, vi è quella di bere almeno un litro e mezzo di acqua, che aiuta a regolarizzare i liquidi all’interno dell’organismo. Fare spuntini sani e leggeri, preferire i cibi fatti in casa a quelli preconfezionati, evitare il più possibile cibi che aumentano la ritenzione idrica (ricchi di sale), ed imparare a controllare le emozioni. Infatti è noto che quando si è particolarmente stressati, si tende a mangiare di più!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *