Dimagrire senza dieta, ecco come si può

Dimagrire senza dieta sembra un’utopia, il sogno di tutte le persone che amano mangiare e che non riuscirebbero così facilmente a rinunciare al cibo. Ma i risultati non sembrano sempre quelli che ci aspettiamo: infatti, nella maggior parte dei casi accade che, quando si decide di mangiare un po’ di meno o allenarsi un po’ di più, la fame incombe e mangiamo il triplo di quanto facciamo di solito. Come fare, allora?

Dimagrire senza dietaPrima di tutto, è l’idea stessa di dieta che a molte persone mette una sensazione di ansia e di angoscia: impariamo quindi a pensare che la dieta, da sola, non potrà risolvere i nostri problemi perché stare a dieta per chi ama non avere restrizioni e controlli significa quasi violentarsi la mente.

Ma con qualche suggerimento, possiamo anche noi raggiungere il risultato di dimagrire senza dieta: vediamo come!

  1. Cambia le tue abitudini. Devi fare un grande sforzo, ma se modificherai anche di poco le tue abitudini, sarai davvero a cavallo. Basta iniziare da qualche piccola cosa: per esempio, fai le scale anziché prendere l’ascensore, parcheggia l’automobile un po’ più distante dal lavoro, cammina un po’ di più.
  2. Bevi acqua e limone al mattino. Falla diventare un’abitudine piacevole: bere acqua e limone al mattino ti aiuterà a depurare il tuo organismo e ti farà sentire libera e pulita. Inoltre, ti aiuterà a perdere peso facilmente. Associa anche molta acqua durante la giornata: bevi almeno 8 bicchieri al giorno!
  3. Evita gli snack e le cose dolci. Stare a dieta non significa non mangiare, ma significa mettersi un po’ a regime: se ti rimpinzi di snack, fritti e dolci, sicuramente non potrai dimagrire. Cerca di andare controtendenza, e datti dei limiti: una volta alla settimana potrai per esempio mangiare un dolce, o uno snack, o qualcosa che ti piace. Per il resto, limitati ad una alimentazione sana.

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