Dimagrire per sempre: si può? Ecco alcuni consigli

Si può dimagrire per sempre? Si tratta di una domanda a cui è molto difficile dare una risposta concreta. Possiamo però dire che, quando si inizia un percorso di alimentazione corretta per dimagrire, perdere peso o tonificarci, sempre più spesso si pensa che basti poco tempo per rientrare nei ranghi (e nei jeans), ma in realtà se non si segue un regime alimentare corretto e soprattutto se non lo si fa con costanza e serietà è molto difficile riuscire a rendere definitiva la perdita di peso.

Per dimagrire davvero – e non solo in vista della tanto temuta prova costume – è invece molto importante modificare il proprio stile alimentare ed il proprio stile di vita: per esempio, se siamo abituati a fare delle grandi abbuffate alternate ad un periodo di digiuno, sicuramente non stiamo portando avanti la scelta giusta perché in questo modo non facciamo che rendere difficile il lavoro al nostro metabolismo, che impazzisce e si rallenta.

Dimagrire per sempreEsistono dei rimedi importanti che possono aiutarci a perdere peso sul serio e, soprattutto, ad evitare di stare a dieta per tutta la vita: dare un taglio a quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da sempre è la scelta migliore, ed è l’unico modo che ci può essere di aiuto per vivere in maniera sana ed equilibrata.

Come fare, allora? Tra i consigli degli esperti, spicca in primo piano quello di bere molto durante la giornata per evitare l’insorgenza della ritenzione idrica, un problema molto importante al giorno d’oggi. Inoltre, si consiglia di assumere ad ogni pasto alimenti proteici, ed eliminare tutti i cibi che possono rappresentare una tentazione. Mandorle e noci, frutta e verdura come spezza-fame rappresentano alimenti ideali e soprattutto poco calorici: chi ha provato questo stile di vita, associandolo ad un’attività fisica regolare, promette che si perde peso per sempre, senza più recuperarlo!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *