Dimagrire rapidamente: ecco la dieta per la pancia piatta

pancia-piattaPer dimagrire esistono numerosi metodi, e diete (più o meno) approvate e certificate. Tuttavia, uno dei problemi che maggiormente colpiscono le donne sono i rotolini sulla pancia. Per eliminarli, ed avere un ventre piatto, è necessario cambiare la propria alimentazione puntando su cibi ricchi di fibre, e che siano drenanti e sgonfianti. Vediamo, allora, quali sono!

Prima di tutto, ricordiamoci che il gonfiore addominale può essere causato da una cattiva digestione: prediligere carni bianche, o pesce, mangiare tanta verdura e idratare costantemente il corpo sono i consigli di base da tenere sempre a mente. Ovviamente, dimentichiamoci dei cibi fritti, formaggi, salumi e delle bibite gassate o troppo zuccherate. Via libera, invece, a farro, cereali, borlotti, piselli, ceci e pane integrale.

Se il gonfiore persiste, allora fate attenzione a questi piccoli dettagli: bevete la sera, prima di andare a dormire, una tisana al finocchio, evitate di masticare chewing gum, ed aiutatevi con il carbone vegetale. Infine, il benessere della vostra pancia passa anche attraverso l’attività fisica: sforzatevi di camminare almeno 30 minuti al giorno, utilizzate le scale (e non l’ascensore) e sforzatevi di tenere contratti gli addominali durante la giornata. Ora siete pronte per l’estate!

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *