Dimagrire pancia e fianchi: ecco come fare

Dimagrire pancia e fianchi: sembra impossibile, soprattutto per chi soffre di pancia gonfia e fianchi pronunciati, perdere peso proprio nei ‘punti gusti’. La maggior parte delle persone che si mette a dieta – soprattutto di coloro che seguono un regime alimentare ‘fai da te’ – spesso tende a perdere peso nei punti sbagliati, mentre pancia, fianchi e cosce rimangono lì a ricordare che l’ago della bilancia deve ancora scendere.

Dimagrire pancia e fianchiCome fare, allora, per dimagrire pancia e fianchi? Secondo gli esperti, anche se può sembrare scontato, la prima regola consiste nell’associare ad una sana alimentazione una continuativa attività fisica: esercizi fisici mirati, meglio ancora se in palestra e seguiti da un professionista, possono aiutare a rendere più veloce il percorso di perdita di peso.

Il segreto, però, è perdere peso in maniera graduale: meglio evitare le diete fast o le diete fai da te, perché se è vero che fanno scendere l’ago della bilancia molto velocemente, è altrettanto vero che sono anche in grado di farlo risalire quasi subito. O meglio, una volta riprese le normali (e cattive) abitudini di sempre.

Le regole per dimagrire pancia e fianchi velocemente sono: far smaltire i liquidi, bevendo molto (almeno due litri di acqua al giorno), ed eliminando le tossine in eccesso; consumare cibi semplici e facilmente digeribili, come verdura, frutta, riso e pane integrale; eliminare i cibi raffinati, specialmente all’inizio del percorso, e bere molte tisane e frullati depurativi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *