Dimagrire grazie alla flora intestinale: ecco come

floa intestinaleLa flora intestinale ci può permettere di dimagrire. Ebbene si: stiamo parlando di una presenza silenziosa situata proprio all’interno del nostro corpo, ma che svolge funzioni molto importanti. Innanzitutto, produce anticorpi, e sintetizza vitamine quali la K e la B12. Infine, curandola con attenzione, resteremo sempre in forma e con una linea invidiabile.

Già perchè, se trascurato, l’intestino può portare a dover affrontare vari problemi quali il meteorismo, il gonfiore addominale, l’alitosi oppure la stipsi. Nei casi peggiori, poi, potremmo dover affrontare vaginiti, cistiti e candidosi. Per rimettere in ordine l’intestino, e restare in forma, dobbiamo seguire alcuni piccoli accorgimenti: innanzitutto, effettuiamo 5 pasti al giorno, e iniziamo la nostra giornata con uno yoghurt.

Evitate, poi, i cibi grassi e fritti, e fate un po’ di attività fisica. Infine, bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, ed evitate situazioni stressanti e negative: il benessere passa prima di tutto dalla tavola, ma anche dal benessere mentale!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *