Dimagrire grazie all’astrologia: quello che ci racconta il web

Con la primavera inoltrata sentiamo il bisogno di depurare il nostro corpo e ritrovare il peso forma. Anche l’astrologia corre in nostro aiuto. La luna e i segni zodiacali possono influire sui processi di dimagrimento.

La luna in effetti con la sua attrazione gravitazionale condiziona le maree e visto che siamo composti per la maggior parte da acqua, influisce anche sul corpo umano. Conoscendo le reazioni del nostro organismo all’azione della Luna possiamo perdere peso.

dimagrire grazie all'astrologiaDurante la luna crescente il corpo è in fase di assimilazione ed è più difficile dimagrire. Nel corso della luna piena invece avviene la fase della detossificazione, durante la quale si deve bere molto ed è possibile mangiare un solo tipo di alimento naturale a scelta.

Il digiuno si effettua il giorno prima, il giorno di luna piena e il giorno seguente. Il periodo della luna calante è quello in cui avviene il dimagrimento. Il corpo espelle molte tossine, per questo è consigliabile assumere infusi e tisane depurative. È prevista una ulteriore monodieta della durata di tre giorni nel corso della luna nuova.

Anche gli astri possono accelerare o rallentare il processo di dimagrimento. Una brava cartomante è in grado di suggerire il momento migliore per iniziare una dieta e quale alimentazione seguire in base al segno zodiacale per evitare di creare squilibri interni.

L’Ariete non ama sentirsi costretto in una dieta restrittiva, ma deve cercare comunque di limitare carne rossa e carboidrati. Il Toro deve stimolare il metabolismo con pasta e pane integrali.

I Gemelli hanno bisogno di alimenti ricchi di cloruro di potassio come i cavolfiori e le barbabietole. Una dieta a base principalmente di proteine e carente di carboidrati dovrebbe essere seguita dai nati sotto il segno del Cancro. Per quanto riguarda il Leone, dovrebbe limitare i cibi eccessivamente grassi e il consumo di sale, perché è predisposto a malattie cardiache e circolatorie.

Il segno della Vergine ha come punto debole l’intestino, per questo dovrebbe ridurre l’assunzione di latticini. Deve invece prestare attenzione ai reni la Bilancia, a cui si consiglia di bere molto e di  eccedere nelle verdure. Lo Scorpione ha bisogno di periodi a base di tisane per purificarsi. Il Sagittario necessita di limitare i cibi grassi in quanto tende all’obesità.

Al Capricorno si raccomanda di variare l’alimentazione per evitare carenze. L’Acquario dovrebbe abbondare in alimenti ricchi di vitamina C ed E per prevenire la fragilità capillare. I Pesci dovrebbero bere molto e mangiare molta frutta e verdura per contrastare la ritenzione idrica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*