Dimagrire e tenersi in forma con la liquirizia grezza

La liquirizia è una radice ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo. Lo conferma, tra le altre, una recente ricerca condotta da un team di ricercatori giapponesi del Kaneka Tokyo’s Kaiyuu Clinic, Haradoi Hospital e Kiryu University, che ha dimostrato come i flavonoidi contenuti nell’olio di liquirizia aiutino a perdere peso e a bruciare il grasso in eccesso.

I ricercatori hanno infatti sottoposto a un test di otto settimane un gruppo di persone obese. Durante questo test, i soggetti dovevano assumere olio di liquirizia prodotto dalla Kaneka Corporation. Alla fine del periodo di assunzione, i ricercatori hanno osservato come coloro che hanno ricevuto il supplemento alimentare di liquirizia hanno registrato un sensibile calo del peso e del grasso corporeo. Il supplemento alimentare ha inoltre ridotto i livelli di colesterolo LDL, ovvero il colesterolo così detto “cattivo”.

La liquirizia grezza si può reperire in tutti i negozi specializzati in prodotti naturali e biologici, oppure anche online, come ad esempio la liquirizia grezza in vendita su Aidagreen.it, dove è possibile acquistarla a prezzi davvero vantaggiosi e averla recapitata direttamente a casa propria.

Si tratta di una radice dalle molte qualità benefiche, anche sottoforma d’olio, aiutando non tanto a bruciare il grasso in eccesso in maniera naturale, quanto, ancora più importante, a controllare i livelli di colesterolo nel sangue senza il bisogno di sottoporsi a diete drastiche e restrittive. Apparentemente, questa radice non ha effetti negativi sull’organismo, in quanto i suddetti test non ne hanno rilevati. È comunque bene, come per qualsiasi altra sostanza, anche la più naturale e benefica, non eccedere nel consumo, portando l’organismo a saturazione e riscontrando poi un’intolleranza alla sostanza stessa.

A livello tecnico, a lavorare come alleati del nostro organismo sono i flavonidi antiossidanti, che inibiscono la litogenesi, ossia la produzione del grasso, riducendo così il peso e, appunto, la massa grassa di un individuo.

Per maggiori indicazioni sulla posologia e sulle modalità di assunzione, vi consigliamo di riferirvi al vostro erborista o naturopata di fiducia.

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *