Dimagrire dopo vacanze, ecco come fare

Dimagrire dopo vacanze, è possibile? A chiederselo sono in tanti, soprattutto molte donne che durante il periodo estivo si sono lasciate un po’ andare ed hanno esagerato un po’ con gelati e pizze. In effetti, il periodo delle vacanze è abbastanza anomalo dal punto di vista della dieta: poco prima di andare al mare (circa uno o due mesi prima) si tende a fare delle diete lampo (spesso per nulla salutari) perché si cerca di dimagrire il più possibile per essere pronti alla prova costume, ma una volta superato lo scoglio dell’estate, nella maggior parte dei casi ci si lascia andare a granite e gustosi gelati, fino a riprendere i chili perduti.

Come fare allora per perdere peso dopo le vacanze (e magari cercare anche di non riprenderlo più)?

Dimagrire dopo vacanzeLa parola d’ordine è disintossicarsi: infatti, dopo le vacanze è naturale avere la necessità di mangiare in maniera più sana, soprattutto con verdura e frutta, e magari anche concedendosi delle tisane per depurare l’organismo e per aiutarsi ad eliminare le tossine.

Purificarsi significa anche eliminare le scorie, e quindi sgonfiare: molte persone soffrono di ritenzione idrica, che può essere contrastata proprio grazie ad una alimentazione più sana ed equilibrata, ma soprattutto bevendo molta acqua.

Ecco i segreti per dimagrire dopo vacanze:

  1. Bere molta acqua. Si deve ripristinare un corretto equilibrio del corpo concedendosi almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, ancor meglio se lontano dai pasti.
  2. Fare attività fisica. Riprendere le vecchie abitudini, magari andando in palestra almeno 3 volte alla settimana o più semplicemente andando a correre, o facendo delle passeggiate in bicicletta, è molto importante per riattivare l’organismo.
  3. Eliminare il cibo spazzatura. Dopo le vacanze è importante eliminare tutti quegli alimenti dannosi, come appunto il cibo spazzatura, fritti e cibi eccessivamente grassi ed oleosi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *