Dimagrire senza dieta: ecco i gesti quotidiani da fare

lavare piattiDimagrire senza dieta si può! Ebbene si, non c’è più bisogno di rinunciare a pietanze golose oppure ad un gelato in compagnia: in realtà, basterebbero poche semplici accortezze, e gesti quotidiani fatti in modi corretti. Avete capito bene: tutto ciò che facciamo durante il giorno ci fa bruciare calorie: se li eseguiamo in modo corretto, poi, avremo i risultati sperati! Ovviamente non possiamo abbuffarci di dolci, e poi sperare di non avere un filo di pancetta: come per tutte le cose, ci vuole autocontrollo e un po’ di buon senso. Vediamo, allora, quali sono questi “esercizi quotidiani”.

Iniziamo dalle attività più noiose, ovvero tutto ciò che riguarda la casa. Stirare potrebbe farvi perdere molte calorie: è stato stimato che una donna di 60 chili, stirando per mezz’ora, brucia circa 70 calorie, ovvero l’equivalente di una mela piccola. In questo caso, però, c’è da dire che una mamma di famiglia stira molto più a lungo, e più volte alla settimana: ecco che quindi le calorie bruciate si triplicheranno velocemente.

Anche rifare i letti vi farà bruciare i rotolini di grasso: ben 20 calorie ogni volta! Mentre se il vostro incubo sono i piatti da lavare, da oggi vi verrà più facile eseguire questo lavoro. Già, perchè le calorie bruciate aumentano notevolmente!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *