Dimagrire con lo yogurt: è davvero possibile dimagrire con una dieta che considera come primario un alimento che, in realtà nella vita di tutti i giorni non lo è affatto, come appunto lo yogurt?
Alimento sicuramente sano e ricco di fermenti lattici, lo yogurt è in genere preferito per la prima colazione e, talvolta, se accompagnato ad altri cibi come cereali e noci o nocciole, esso può anche rappresentare un ottimo spezzafame. Ricco di calcio, lo yogurt sembra rappresentare – anche secondo autorevoli studi come quello condotto dall’Università del Tennessee – un alimento ottimale anche per la cosiddetta monodieta: il calcio, infatti, aiuta le cellule adipose a bruciare i grassi.
Ma quali sono i segreti per dimagrire con lo yogurt?
Come tutte le monodiete – ovvero, le diete che privilegiano un alimento in particolare – lo yogurt deve essere protagonista assoluto di almeno un pasto a giornata, ma per dimagrire è necessario che esso venga inserito in tre pasti. Meglio ancora se associato ad alimenti semplici e non raffinati, cibi sani come una ricca insalata con pochi grassi e pochi condimenti, riso integrale, olio extravergine di oliva.
Tra gli aspetti positivi, oltre alla perdita di peso, si può registrare anche un effettivo miglioramento delle attività intestinali.