Dimagrire con le erbe: sai quali sono le migliori?

erbe-agnocastoAbbiamo parlato di radici, frutta e verdura a volontà, ovvero di alimenti in grado di farci dimagrire senza nessuno sforzo. Eppure, ci siamo dimenticati di menzionare le erbe: queste ultime sono ottime per aiutare il nostro corpo a perdere peso, senza particolari fatiche o rinunce. Vediamo quali sono quelle migliori.

L’agnocasto, ad esempio, placa la fame nervosa tipica della sindrome premestruale. Inoltre, combatte la ritenzione e il sovrappeso legati a problemi ormonali femminili: si può usare sia come infuso che come decotto o in capsule. Un altro tipo di erba molto indicato per dimagrire è l’angelica: questa agisce sulle digestioni lente e sulle fermentazioni intestinali, contrastando gonfiori e colite. Inoltre, è un’ottima alleata contro il sovrappeso dovuto alla menopausa.

Infine,parliamo dell’anice stellato: Tra le varie erbe disponibili, è quella indicata per combattere i gonfiori addominali, ed ha proprietà benefiche molto simili a quelle dell’anice verde. Si può utilizzare sia sotto forma di decotto che come integratore in capsule o in infuso.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *