Dimagrire con la dieta del gelato

Perdere peso con una dieta a base di un alimento gustoso e molto amato da tutti? Secondo gli esperti, con qualche piccolo trucchetto ed accorgimento è possibile: perdere peso con la dieta del gelato, soprattutto in estate quando fa molto caldo ed il corpo ha l’esigenza di rinfrescarsi, è una delle ultime trovate nel settore della dieta ed alimentazione. Vediamo in cosa consiste la dieta del gelato.

Dieta del gelatoLa dieta del gelato è un tipo di dieta in cui alcuni pasti principali vengono sostituiti con una porzione di gelato: per esempio, una coppetta di gelato con 300 grammi di frutta fresca rappresenta un valido sostituto (anche a livello nutrizionale) di un pasto a base di pasta, pane o carne.

Qualunque frutta può essere consumata, anche se quella di stagione è chiaramente più consigliata di altre: in questo caso, si possono scegliere ananas, ciliegie, fragole, pesca, albicocca, tutti i tipi di frutta estiva che possono conferire un senso di freschezza e aiutano anche a reintegrare i liquidi perduti durante la giornata a causa dell’afa e dell’eccessivo calore.

Il gelato, a differenza di quanto potrebbe pensarsi, è un alimento ricco di elementi nutrizionali: esso contiene calcio e vitamine (A, B, C, D, B12, B16). Rappresenta inoltre un gustoso alimento che in estate è molto piacevole da mangiare: in questo modo, non solo si privilegia il gusto, ma facendo i giusti abbinamenti è anche possibile dimagrire e perdere i chili di troppo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *