Dimagrire con carboidrati: si può e si deve

Dimagrire con carboidrati: sembrerebbe un’utopia ma, stando alle ultime notizie in fatto di alimentazione, è possibile. Anzi, oltre ad essere possibile è anche consigliato: il dimagrimento con i carboidrati è però possibile solo a patto di rispettare alcune regole basilari di corretta e adeguata alimentazione.

dimagrire con carboidratiPasta, pane, patate: sono solo alcuni dei carboidrati che più amiamo inserire nella nostra dieta e che spesso incolpiamo dell’aumento di peso. Ma è sempre così? Mangiare carboidrati può essere sempre sinonimo di aumento di peso? Secondo quanto emerge da un testo prodotto da Angelica Agosta – esperta in nutrizione – una buona alimentazione deve tenere conto anche dell’apporto di carboidrati.

Questi devono essere tuttavia misurati ed associati in maniera adeguata ad alri alimenti, così da poter rappresentare una corretta fonte di nutrimento: “Il dimagrimento è il risultato di un buon metabolismo, la cui attività è in funzione dell’energia che riceve, e i carboidrati sono la principale fonte energetica del nostro organismo. ” questo è quanto sostiene la naturopata, che suggerisce di non dare vita ad una drastica rinuncia in fatto di alimentazione, in quanto un apporto inadeguato di questi cibi potrebbe non solo provocare scompensi, ma potrebbe far ingrassare nuovamente non appena questi alimenti verranno reintegrati.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *