Dimagrire? Ci pensa la Dieta senza zucchero

Che lo zucchero possa contribuire a far aumentare di peso era già cosa nota, ma che esistesse una vera e propria Dieta senza zucchero – ovvero un tipo di dieta basata proprio sull’eliminazione totale di questo alimento – rappresenta al giorno d’oggi una quasi novità, che è bene approfondire.

Dieta senza zuccheroTra le varie diete più conosciute per eliminare i chili di troppo vi è, infatti, un regime alimentare basato proprio sull’eliminazione dalla propria dieta dello zucchero, un tipo di ali mento che è già presente (in maniera occulta) in molti cibi e che quindi si rischia di assumere in maniera del tutto incontrollata. Lo zucchero occulto si può trovare, per esempio, in pasta e pane, e se non si presta la dovuta attenzione a ciò che mangiamo ed alle quantità assunte si rischia di superare la dose quotidiana consigliata che è di 6 cucchiaini, ovvero 100 calorie.

La Dieta senza zucchero tiene conto degli zuccheri nascosti presenti in molti alimenti e cerca di guidare verso un uso corretto ed oculato dello zucchero, responsabile non solo dell’aumento di peso ma anche della insorgenza di carie, patologie cardiovascolari e diabete. Il primo consiglio di questo tipo di Dieta è quello di leggere sempre le etichette dei prodotti alimentari che acquistiamo al supermercato: lo zucchero si può trovare, per esempio, sotto forma di glucosio, fruttosio, sciroppo di mais o di canna.

Attenzione anche al consumo eccessivo di pane e pasta: mai esagerare, e soprattutto scegliere sempre alimenti integrali.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *