Diete vip, sono giuste o sbagliate?

Le diete vip possono spingere una persona a compiere atti completamente sbagliati nei confronti del proprio corpo. Al giorno d’oggi, infatti, quando si parla di dieta e benessere, sempre più spesso si pensa che una dieta lampo (e spesso strampalata e senza alcun fondamento scientifico), sia in grado di far dimagrire, perdere peso e tonificare, solo perché siamo abituati a vedere questi risultati nelle star.

Diete vipVediamo alcune delle diete vip più famose. A partire dalla dieta Dukan a cui si è sottoposta Kate Middleton, che ha perso moltissimi chili con un’alimentazione iperproteica come quella ideata dal dottor Dukan, fino quasi a sfiorare l’anoressia.

Per non parlare di Beyonce, che si è sottoposta ad un ristrettissimo regime alimentare, la dieta Master Cleanse, che prevede che per dieci giorni si assuma solamente una limonata composta di limoni, sciroppo d’acero, acqua e pepe di Cayenna. Un’altra dieta famosa tra i vip è la Baby Food Diet, che prevede l’assunzione di omogeneizzati, effettuata da attrici come Reese Witherspoon, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston.

Ma queste diete fanno davvero dimagrire? Sono diete giuste oppure sbagliate? Sul fatto che facciano dimagrire, è abbastanza scontato che una perdita di peso avvenga nel momento in cui ci nutriamo di sola frutta, di sola limonata, o di soli omogeneizzati. Ma i pericoli a cui si va incontro sono davvero molto importanti: a partire dal rischio anoressia, fino a quello di riprendere tutti i chili persi una volta che si sarà ripreso a mangiare come sempre.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *