Diete last minute: le barrette dietetiche sono utili?

barretteTorniamo a parlare delle diete last minute: in questo periodo la pubblicità ci tempesta con beveroni vari, barrette che promettono l’impossibile e pasti pronti per una linea perfetta. Ma saranno veramente utili? Proviamo a fare un po’ di chiarezza, e iniziamo a parlare proprio delle famose barrette.

Sono sicuramente le più utilizzate, e non solo in estate: pratiche, comode e facili da portare in giro, e da mangiare in due minuti. Ma sarà utile alla nostra causa? Secondo molti esperti, la prima cosa da guardare è la lista degli ingredienti presenti sull’imballaggio: più è corta, e meglio è. Inoltre, dobbiamo tenere bene a mente due cose: se un prodotto contiene troppi dolcificanti, additivi e conservanti, allora è da evitare.

Infine, bisogna prestare attenzione anche al contenuto proteico: un vero sostituto del pasto deve fornire almeno il 25/30% di proteine. Insomma, le barrette dietetiche saranno anche un “pranzo” comodo da portare in giro, pratico e veloce, ma è importante (prima di acquistarle) verificare con esattezza la lista degli ingredienti presenti al loro interno.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *