Diete iperproteiche dannose: possono portare conseguenze

Diete iperproteiche dannose: possono comportare conseguenze molto importanti, le diete a base di un eccesso di proteine animali. È quanto emerge anche da una seri di ricerche scientifiche recenti, che hanno confermato il rischio che si corre seguendo, per lungo termine, un’alimentazione troppo ricca di riserve animali, come ad esempio le proteine contenute nella carne.

Diete iperproteiche dannoseDanni importanti che non riguardano, tra l’altro, solo la perdita di peso, ma anche la salute stessa dell’organismo, che viene intaccata da un eccesso di elementi e di prodotti di cui servirebbe, invece, una quantità diversa, e dall’assenza quasi totale dei carboidrati, che danno energia e conferiscono anch’essi il giusto apporto di elementi importanti per una buona salute.

Ma non solo. Nonostante la perdita di peso sia molto veloce – e ciò può portare buonumore – l’assenza dei carboidrati e degli zuccheri può comportare nervosismo, ansia e depressione. Senza contare che l’eccesso di chetosi può far salire il livello di acetone nel sangue e determinare, quindi, anche un alito non proprio fresco.

Le diete iperproteiche vanno quindi eliminate dal proprio stile di vita, perché sono maggiori i rischi dei benefici che esse potrebbero comportare a breve termine. A lungo andare, infatti, il consumo eccessivo di prodotti animali a base di proteine potrebbe essere molto dannoso per la salute.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *