Dieta Whole360, la preferita dai teenagers

La nuova tendenza in fatto di regimi alimentari si chiama Whole360, e sembra essere in assoluto la dieta preferita dai teenagers. Vediamo di cosa si tratta e perché essa sta letteralmente spopolando: a cosa è dovuto il successo di questa dieta?

La dieta Whole360 sta letteralmente impazzando sui social, a partire da Instagram: si tratta di un tipo di regime alimentare che, per molti, dovrebbe essere considerato come la variante della Paleo Diet, in quanto è identico il divieto al consumo di determinati prodotti alimentari, come latticini, cereali, zuccheri e legumi.

Dieta Whole360In questa dieta, però, si dovrebbe consumare molto pesce ed anche molta carne; ma ciò che la differenzia rispetto alle classiche diete, è l’introduzione di alcuni alimenti in particolare come verdure e frutta. La durata di questa dieta è di ‘soli’ 30 giorni, ma non bisogna fare alcun tipo di sgarro, altrimenti la dieta non funziona come dovrebbe. Il fatto positivo è invece quello legato ad una non necessità di uso della bilancia: gli alimenti possono essere consumati, infatti, a volontà e senza alcun tipo di controllo.

Secondo le promesse di questa dieta, in 30 giorni si perde molto peso ma si aiuta anche a ritrovare forza ed energia perdute con il consumo dei prodotti industriali. Ma, come sempre, c’è chi non crede nell’utilità di un regime dietetico non controllato, e pensa che, dopo i 30 giorni di sacrifici, si ritornerà a mangiare come prima, recuperando tutti i chili persi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *