Dieta viaggio: niente panini grassi

Dieta viaggio: gli esperti in nutrizione ed alimentazione consigliano di evitare i cibi grassi durante i viaggi che si effettuano per raggiungere le mete turistiche prescelte per le proprie vacanze. Infatti, secondo medici e dietologi, è bene evitare di consumare cibi pesanti, perché determinati condimenti potrebbero appesantire in maniera eccessiva l’organismo e determinare un pericolo importante durante il viaggio.

Dieta viaggioSoprattutto quando ci si mette alla guida per medi o lunghi tragitti, è fondamentale seguire alcune regole ed accorgimenti che possono essere d’aiuto per affrontare il viaggio nella maniera più adeguata e soprattutto senza alcun pericolo. La prima regola è quella di evitare i classici panini grassi, ricchi di condimenti: anche se c’è da un lato la comodità del mangiare un cibo veloce (e quindi perdere poco tempo alla guida) non bisogna dimenticare che i cibi grassi e ricchi di oli e condimenti possono appesantire il corpo e la mente, garantendo l’effetto sonno immediato.

Ecco allora i consigli degli esperti per evitare brutte sorprese:

  1. Bere molta acqua: tenersi sempre idratati è molto importante sia per affrontare al meglio il viaggio sia per affrontare il caldo;
  2. Preferire cibi leggeri, come un’insalata con pomodori e tonno;
  3. Fare delle soste, soprattutto quando si avverte senso di stanchezza.

Tra i cibi preferiti, bisogna senza dubbio scegliere frutta, verdura, alimenti leggeri, sani ed equilibrati. Non esagerare con il caffè: anche se da un lato esso è ottimo per evitare i colpi di sonno, è possibile che si vada incontro ad eccessivo nervosismo durante la guida.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *