Dieta veloce, ecco come si può dimagrire

Dieta veloce ed efficace, ma soprattutto facile, esiste davvero? La risposta è sì. A patto che, ovviamente, si sia disposti a rinunciare a qualcosa e a diversi sacrifici a tavola. Ma con qualche rischio e sicuramente anche ad un caro prezzo. Molte volte, infatti, seguire una dieta fast non è affatto salutare ma è invece controproducente; può essere utile seguire un regime alimentare ristretto per un mese al massimo, magari in vista dell’estate e della famigerata e tanto temuta prova costume, ma una dieta veloce non deve essere un’abitudine. Vediamo cosa si può fare per perdere velocemente qualche chilo!

Dieta velocePer seguire una dieta veloce, ci sono diversi consigli in rete. Vediamone alcuni!

  1. Eliminare o ridurre al massimo i carboidrati, specialmente quelli raffinati. Qualche esempio? Pasta e pane, ma anche pizza e patate, andrebbero del tutto eliminati se non ridotti, con un risultato molto interessante: in trenta giorni, si possono perdere fino a 5 chili semplicemente eliminando l’assunzione di questi cibi o limitarli ad una volta a settimana.
  2. Eliminare o ridurre i dolci, i fritti, e i cibi molto elaborati. In questo modo si purifica l’organismo, spesso oberato da vere e proprie schifezze di cui ci rimpinziamo ogni giorno. Perché non mangiare una sana macedonia di frutta (senza zucchero) al posto del classico dolce ipercalorico?
  3. Eliminare le bevande gasate ed il vino. Niente coca cola, niente birra, niente acqua frizzante. Solo acqua naturale, tisane e thè verde, in abbondanza: bere almeno due litri al giorno consente di ottenere una ottima idratazione che sarà decisamente positiva per il corpo e la mente.

Non dimentichiamo l’attività fisica: anche solo 30 minuti di camminata al giorno, con questo programma, possono aiutarci ad essere velocemente in forma anche in vista dell’estate!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *