Dieta veloce: ecco cosa mangiare per perdere peso

Una dieta veloce è una delle soluzioni più interessanti da seguire quando si vuol perdere peso in poco tempo: può essere anche un ottimo rimedio per sgonfiare e depurarsi, anche se i consigli degli esperti sono comunque quelli di evitare diete troppo lampo o comunque diete d’urto. In realtà, se si segue una dieta veloce per poco tempo, non si dovrebbe andare incontro a molti problemi ma è comunque importante e consigliato non esagerare con le riduzioni di cibo.

Dieta veloceEcco un esempio interessante di dieta veloce per evitare rischi e per andare incontro ad una perdita di peso più sana e meno influente sul nostro organismo.

Prima cosa a cui bisogna fare riferimento è la colazione: mai saltarla! Secondo gli esperti, tra l’altro, non dovrebbe mai essere minore di circa 300 calorie, pertanto è bene mangiare frutta, fette biscottate con miele o marmellata, centrifugati o frullati, ed ovviamente anche il caffè (con il latte incluso).

Per pranzo e cena, invece, bisogna rimanere un po’ più leggeri: bene i cibi ricchi di proteine semplici e non troppo pesanti, come ad esempio le carni magre ed il pesce, ma ancor meglio pranzi e cene in cui vi siano ricchi concentrati di verdure, ortaggi ed ovviamente frutta.

Importantissimi gli spuntini: un frutto, o un vasetto di frutta, sono ultra consigliati!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *